Disabilità e svantaggio

Il tema della responsabilità sociale diventa sempre più attuale. Enti pubblici e aziende non hanno ancora le caratteristiche organizzative e gli strumenti adeguati per approcciarsi con efficacia e autonomia al mondo dello svantaggio e della fragilità proprio in questo contesto trova spazio la collaborazione tra profit e no-profit.

Le aziende con più di 15 dipendenti devono assolvere agli obblighi di legge e assumere le quote di lavoratori disabili previsti dalla l. 68/99.

Cosa possiamo fare noi?

Consulenza nella ricerca e selezione di persone appartenenti a categorie protette da inserire nell’organico aziendale in base alle caratteristiche ricercate. L’assunzione è in carico all’azienda e dall’ente pubblico.

Stipula di una convenzione ai sensi dell’art. 14 l. 276/03 in forza della quale il disabile è da noi assuntopermettendo all’azienda e all’ente pubblico di ottemperare all’obbligo attraverso l’esternalizzazione di una commessa o una parte di servizi. La cooperativa si occupa della selezione, inserimento e monitoraggio della persona per tutta la durata della convenzione.

Stipula di un contratto di appalto di servizi (in outsourcing) qualora non vi sia la necessità di assolvere all’obbligo, ma la volontà di esternalizzare parte dei propri processi alla cooperativa, soddisfando i requisiti di responsabilità sociale.

La disabiltà è una questione di percezione, se puoi fare anche una sola cosa bene sei necessario a qualcuno.

Martina Navratilova

Servizi ambientali

Servizi ambientali

Sono il cuore della nostra Cooperativa, l’ambito nel quale riusciamo a coniugare al meglio qualità del servizio e l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

SCOPRI >

Trasporto passeggeri

Trasporto passeggeri

Settore avviato all’inizio del 2015, ora abbiamo acquisito tutte le autorizzazioni necessarie e l’affidamento di trasporti sociali da parte di comuni limitrofi.

SCOPRI >

Outsourcing

Outsourcing

Prendiamo in carico attività e fasi del processo produttivo delle aziende, per offrire un miglioramento nella qualità dei servizi, nell’acquisizione delle risorse e una riduzione dei costi.

SCOPRI >

Disability management

Disability management

Gestiamo il processo di integrazione socio-lavorativa delle persone con disabilità, adattando l’organizzazione al fine di accoglierle e gestirne i bisogni.

SCOPRI >

Facchinaggio e sgomberi

Facchinaggio e sgomberi

Forniamo servizi di facchinaggio, movimentazione e trasporto merci, sgombero abitazioni, cantine, uffici e siti industriali, con professionalità ed economicità.

SCOPRI >

n. certificato EMS-6863/S
SERVIZI ECOLOGICI AMBIENTALI.
SERVIZIO TRASPORTO PASSEGGERI SU STRADA.
rina-ISO-9001-ISO-14001_col
n. certificato 25202/12/S
SERVIZI ECOLOGICI AMBIENTALI.
SERVIZIO INSERIMENTO LAVORATIVO PERSONE SVANTAGGIATE